Il curriculum artistico

Fin da bambino viene influenzato dalla grande passione per la musica dai suoi genitori, in particolare dal padre: il clarinettista e sassofonista M° Giuseppe Coco.

A 5 anni inizia gli studi musicali, facendo le sue prime esperienze come batterista in piccole band. Durante la scuola superiore si iscrive al Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia, sez. staccata di  Rodi G.co, dove inizia gli studi di percussione perfezionandosi con i Maestri Molinaro Tarcisio, Giuseppe Tria e Leonardo Ramadori. Sono anni in cui ha la possibilità di collaborare con vari musicisti e distinguersi come batterista e percussionista.

Si diploma brillantemente in percussioni presso il Conservatorio "U.Giordano" di Foggia, sez. staccata di Rodi G.co nel 2016 . Alla formazioni percussionistica, in cui eccelle con la Marimba, affianca lo studio della batteria, con uno sguardo attento ai vari generi musicali e uno sguardo particolare verso il Jazz.

Tra le varie esperienze acquisite vanta la  partecipazione al Rodi Jazz Festival con l'orchestra del Conservatorio suonando con Jamal Ouassini; concerti di musica da camera in cui si esibisce con la Marimba e percussioni. Vanta inoltre collaborazioni con vari musicisti e band del territorio come batterista.

Docente della classe di batteria e percussioni presso l’Associazione Musicale Culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, è membro attivo sia come musicista che come didatta.